Una scuola inglese avvisa: niente videogiochi prima degli esami, e li sequestra

WhatsApp
Telegram

Una scuola del Regno Unito ha deciso di iniziare a sequestrare le Xbox e le Playstation nelle case dei suoi studenti per migliorare i risultati agli esami ed evitare perdite di tempo mentre si studia.

Il preside della King Solomon Academy, Max Haimendorf, ha spiegato all’Independent che smartphone e console vengono presi dalla scuola, con il consenso dei genitori, in caso di esami per migliorare i voti.

La richiesta è partita dai genitori stessi che, in più occasioni, si sono recati presso la scuola chiedendo ai docenti di intervenire: i genitori devono comunque essere d’accordo sulla confisca da parte della scuola.

Haimendorf ha raccontato di casi in cui gli studenti hanno dimostrato di essere stanchi in classe per aver giocato fino a tardi con i videogame o per aver fatto tardi navigando su internet. La King Solomon Academy è una delle scuole con i miglior risultati conseguiti dai suoi studenti nel Regno Unito, nonostante si trovi in una zona povera del Paese, a ovest di Londra.

L‘istituto è anche conosciuto per il metodo rigido usato con gli studenti che hanno lezione dalle 7.55 di mattina alle 4 del pomeriggio tutti i giorni. Poi, si fermano due ore a terminare i compiti e, se non li svolgono, la scuola invia un messaggio ai genitori per informarli.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri