Robotica educativa e artigianato digitale. Come costruire un atelier creativo innovativo

WhatsApp
Telegram

OS.it consiglia – 15 marzo – 14:00-16:00. Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria

Passione per la robotica educativa? Non perderti RomeCup 2017, dove CampuStore porterà tantissime novità per la didattica più all’avanguardia.

Anche quest’anno CampuStore sarà presente nella capitale per la competizione di robotica organizzata da Fondazione Mondo Digitale dal 15 al 17 marzo. E, in occasione di questo fantastico evento, organizza una tappa dell’Atelier Creativi Tour, declinato ovviamente in chiave robotica visto il tema dell’iniziativa.

Atelier Creativi Tour – Iscriviti gratuitamente!

CampuStore è lieta di invitare i docenti delle scuole di ogni ordine e grado (dall’infanzia alla secondaria) a scoprire il mondo degli atelier creativi, oggetto dello specifico bando ministeriale in applicazione in questi giorni.

In occasione della RomeCup 2017 CampuStore terrà infatti una presentazione specifica che renda conto dei punti fondamentali del bando e delle soluzioni più adatte a soddisfarne le richieste.

Per iscriversi basta cliccare a questo link: l’iscrizione è gratuita ma i posti sono limitati.

Il bando atelier creativi infatti non può essere limitato e concepito solo come arredo modulare integrato da device e soluzioni di condivisione di contenuti digitali, ma è l’occasione di creare laboratori davvero attivi e collaborativi, capaci di includere tutti, in cui innovazione fa rima con apertura e condivisione.

Tutto ciò grazie al supporto di stampanti 3D, scanner 3D, kit per la robotica educativa, per il coding e il pensiero computazionale, per il making, il tinkering e l’elettronica educativa.

Una scuola a misura di ognuno, in cui imparare diventa un piacere.

CampuStore sarà presente a RomeCup anche con uno stand espositivo in cui presenterà le migliori idee e novità di robotica educativa e coding. Vieni a scoprire e conoscere da vicino Cubetto, littleBits, mBot, Arduino, LEGO Education,… con le particolarità e i possibili utilizzi di ogni strumento didattico esposto!

WhatsApp
Telegram