Venerdì, 29 Aprile 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Immissioni in ruolo 2015. Sistema informatico aveva fatto cilecca per fase C, docente ottiene assunzione dal giudice
di redazione

Con ordinanza del 14 marzo, divenuta definitiva poiché non reclamata dal Ministero, il Tribunale di Napoli ha accolto il ricorso d'urgenza presentato da una docente esclusa dalle immissioni in ruolo per la fase C a causa dei malfunzionamenti del sistema informatico nazionale che ha regolato le assunzioni della Buona Scuola.

Assunzioni. Anief: non è bello insegnare in serie B
di redazione

Nessuno del nostro sindacato ha mai sconsigliato i docenti precari a non partecipare al piano assunzioni della scorsa estate: se hanno rifiutato, la responsabilità è tutta di chi amministra la scuola che ha scelto di svilire le immissioni in ruolo introducendo la chiamata diretta senza una legittima progressione di carriera”.

Neoimmessa 2015 in fase B ha diritto a sede definitiva nella regione del concorso e decorrenza ruolo dal 1° settembre 2014. Ordinanza cautelare
di redazione

L'Avv. Fabio Rossi del foro di Catania ci comunica che il Tribunale del Lavoro di Tivoli, Giudice Dott.ssa Mariscotti, a seguito  di ricorso  di una docente vincitrice di concorso nella Regione Sicilia nominata in fase B nella Regione Lazio, ha statuito che la docente, immessi in ruolo da graduatoria di merito in fase B ha diritto alla sede definitiva nella regione del concorso e alla decorrenza del ruolo dal 1° settembre 2014.

Assunzioni. Anief: nella fase B l’80% ha cambiato regione, Renzi manda messaggi sbagliati
di redazione

ANIEF - Sui docenti precari il Governo continua a mandare messaggi sbagliati. È di poche ore fa un intervento del premier Matteo Renzi, tenuto nel corso della scuola di formazione politica del Partito Democratico, che sta determinando un moto popolare di proteste, ad iniziare dal web: "quelli che dicevano 'ci deporteranno' sono stati assunti tutti nella stessa regione. Ci sono poveri cristiani che non hanno fatto domanda perché consigliati così da alcuni sindacalisti e sono rimasti a spasso", ha dichiarato incautamente il Presidente del Consiglio.

anief mnemosine eiform


In evidenza