Lunedì, 27 Aprile 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Immissioni in ruolo. Anief: con il censimento si potrebbero recuperare altri posti vacanti
di redazione
Immagine immissioni in ruolo 2015

Anief ribadisce che il numero di posti liberi è molto più alto di quanto indicato: ve ne sono soltanto 40mila per il sostegno agli alunni disabili, tutti considerati al 30 giugno ma in realtà e a tutti gli effetti da collocare si organico di diritto, quindi utili per le immissioni in ruolo. E lo stesso vale per un numero quasi analogo relativo ai posti riguardanti le discipline.

Immissioni in ruolo su posti provvisori, nomine giuridiche, mobilità straordinaria docenti di ruolo: tutti gli scenari
di Lalla
Immagine riforma La Buona Scuola

Il DDL deve ancora prendere forma, ma portare in cattedra dal 1° settembre 2015 100.701 nuovi docenti con contratti a tempo indeterminato, gestire i sovrannumerari, eventuali assegnazioni provvisorie, e se dovessero essere approvati gli emendamenti a favore, anche una nuova mobilità territoriale e professionale per i docenti di ruolo, dal punto di vista amministrativo non sarà semplice.

DDL Scuola. M5S: i conti delle assunzioni non tornano. I posti per le assunzioni sono 120mila escluso l'organico funzionale
di redazione
Immagine immissioni in ruolo 2015

Avevamo dei dubbi sul piano assunzionale del governo - affermano i deputati del M5S - e per questo abbiamo chiesto un supplemento d'istruttoria per verificare i dati. Avevamo ragione: i dati del Miur dicono che il reale fabbisogno è di 120 mila cattedre, e non 50 mila come stimato dal governo.

Sciopero DDL Scuola. Anief: il 24 aprile, troppo tardi il 5 maggio. Richiesta di stralcio delle assunzioni potrebbe tagliare 50.000 posti
di redazione
Immagine sciopero Anief 24 aprile

Anief - Se la protesta è contro il disegno di legge, sarebbe stato opportuno confluire in uno sciopero generale per il 24 aprile, data di inizio dell’esame degli emendamenti presso la VII Commissione Cultura della Camera: scioperare a disegno di legge approvato, come hanno deciso sabato scorso i sindacati rappresentativi, non ha senso.

I docenti delle Graduatorie ad esaurimento ad un bivio: sciopero o no il 5 maggio?
di Lalla
Immagine sciopero 5 maggio precari

L'annuncio dello sciopero del 5 maggio, che vede riunite dopo anni le sigle dei sindacati rappresentativi, rischia di confondere i precari delle Graduatorie ad esaurimento in attesa dell'approvazione del piano straordinario di immissioni in ruolo che prevede per settembre 2015 100.701 nuove assunzioni.

anief mnemosine eiform

Seguici su Facebook


In evidenza

La scuol@ di Pav