Visualizza versione mobile

Lunedì, 25 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso scuola docenti: servizio valido solo a TD e non inferiore 180 giorni, no valido titolo concorso ante 2012, abilitazioni riservate

di Anselmo Penna
ipsef

Sono queste alcune delle questioni riguardanti il concorso scuola docenti che il Ministero inseririrà in ulteriori FAQ.

A giorni potrebbero essere emanate ulteriori FAQ relative al Concorso scuola docenti che faranno chiarezza su alcune questioni.
La Cisl Scuola indica che il Ministero chiarirà che non sarà possibile accedere al concorso con il titolo relativo al concorso ordinario ante 2012 o le abilitazioni riservate e simili. Parliamo di docenti di infanzia e primaria che, quindi, non potranno far valere un titolo di accesso diverso dal Diploma magistrale anche se con punteggio superiore.

Inoltre, per quanto riguarda il servizio valido ai fini del punteggio, saranno considerati solo i servizi prestati a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni. Così il servizio prestato a tempo indeterminato nella scuola paritaria non è valutabile.

Attendiamo le nuove FAQ di chiarimento per la conferma

Tutto sul concorso

Aggiornamento 23 marzo 2016: Le FAQ del Miur hanno chiarito che il servizio a tempo indeterminato nella paritaria è valido

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza