Ecco come diventare “Animatore Digitale”!

di redazione

item-thumbnail

OS.it consiglia Icotea – Il 27 ottobre 2015, con decreto del MIUR, è stato adottato il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD) il quale introduce una nuova figura nel mondo della scuola: l’Animatore Digitale.

ICOTEA, E-Learning Institute, accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV, eroga il Corso di Perfezionamento Animatore Digitale monte ore 1500 – 60 CFU – 12 mesi, un percorso formativo utile ai docenti per acquisire conoscenze relative ai nuovi strumenti per la diffusione dell’innovazione digitale e padronanza sui nuovi metodi di progettazione formativa (laboratori formativi, workshop, ecc).

Tale Corso presenta numerosi vantaggi:

  • possibilità di ottenere il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con permessi per diritto allo studio di 150 ore annuali;
  • titolo valutabile per le Graduatorie d’Istituto, relative anche a posti di contingente statale italiano all’estero;
  • possibilità di ottenere incarichi scolastici e di partecipare a bandi e progetti d’istituto;
  • possibilità di usufruire del Voucher Formativo Finanziato*;
  • rateizzazione dei costi.

Il Corso di Perfezionamento Animatore Digitale monte ore 1500 – 60 CFU – 12 mesi è fruibile completamente online: portale formativo attivo 24 ore su 24, lezioni ed esame finale a distanza, attivazione delle lezioni entro 24 ore dalla data d’ iscrizione.

Inoltre, il presente corso erogato da ICOTEA gode di incentivi economici interessanti grazie al Voucher Formativo Finanziato, compatibile anche con la Carta del Docente. *Il Voucher Formativo Finanziato è un finanziamento della Comunità Europea che ICOTEA ha ottenuto per una copertura parziale dell’importo totale del corso.

Per visualizzare gli accreditamenti e tutte le proposte formative di ICOTEA, visitare il sito www.icotea.it alla sezione “Accreditamenti e Certificazioni” mentre per qualsiasi informazione scrivere a [email protected].

Versione stampabile
Argomenti: