ATA: la terza fascia delle graduatorie d’istituto si aggiorna ad ottobre. Ottieni il tuo punteggio con Eurosofia

WhatsApp
Telegram

Il bando per l’aggiornamento-inserimento nella III fascia delle Graduatorie d’Istituto del personale ATA per il 2017-2020 è stato pubblicato. Dal 30 settembre al 30 ottobre la presentazione della domanda. Se Anief apre sportelli straordinari di consulenza per la compilazione della stessa, Eurosofia permette attraverso i suoi corsi e convenzioni l’acquisizione di diversi punti, specie sulle competenze informatiche. Consulta la pagina dedicata.

Con la pubblicazione del D.M. 640 del 30.08.2017 si riaprono i termini per l’inserimento/aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA. Le domande dovranno essere presentate, secondo i modelli D1 e D2, dal 30 settembre 2017 al 30 ottobre 2017. La domanda sarà cartacea e solo a discrezione delle scuole verrà utilizzato Istanze on line. E’ già possibile procedere con la registrazione gratuita. Alle graduatorie di III fascia per il personale ATA potranno accedere tutti coloro che sono in possesso di un diploma e/o dei relativi titoli per funzioni particolari.

I titoli di studio d’accesso, previsti del nuovo decreto, per i diversi profici sono:

Assistente Amministrativo: diploma di maturità;

  • Assistente Tecnico: diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale;
  • Cuoco: diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina;
  • Infermiere: laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere;
  • Guardarobiere: diploma di qualifica professionale di Operatore della moda;
  • Addetto alle aziende agrarie: Diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico oppure operatore agro industriale oppure operatore agro ambientale;
  • Collaboratore Scolastico: diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/ o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

Per coloro che risultano già inseriti nelle precedenti graduatorie di III fascia rimangono validi i titoli di studio richiesti dall’ordinamento vigente all’epoca dell’inserimento nelle predette graduatorie e/o elenchi.

Infine, hanno titolo all’inclusione nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto gli aspiranti che abbiano prestato almeno 30 giorni di servizio, anche non continuativi, in posti corrispondenti al profilo professionale richiesto.

Oltre al punteggio per il servizio è valutato anche il punteggio dei titoli culturali a partire dalla votazione conseguita quale titolo di accesso. Ulteriori titoli sono lauree, attestati professionali e idoneità conseguita nei concorsi inerenti la posizione scelta. Un valore aggiunto è dato alla Certificazione Informatica che è valutabile fino ad un massimo di 1,20 punti per gli amministrativi, assistente tecnico, cuoco e infermiere, e di 0,60 punti per collaboratore scolastico, addetto alla aziende agricole e guardarobiere.

Eurosofia ti dà la possibilità di conseguire il massimo punteggio della certificazione informatica a soli 200 euro. Grazie alla convenzione con Eipass ATA, il corso è totalmente on-line, compreso gli esami, disponibile in piattaforma 24h su 24h e si può conseguire entro la data prevista per l’aggiornamento.

Gli attestati saranno recapitati, in formato PDF, direttamente nella casella di posta elettronica degli utenti che abbiano positivamente concluso il proprio percorso formativo/certificativo EIPASS.

Per iscriversi, vai alla seguente pagina

Si ricorda che è bisogna allegare alla domanda di iscrizione copia del bonifico intestato a EUROSOFIA

IBAN : IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033 Banca Mediolanum – Sede di Basiglio, Causale: “Iscrizione Corsi Eipass”.

Inviare la domanda e la copia del pagamento effettuato a [email protected] oppure tramite fax al numero: 091.9823150

WhatsApp
Telegram