Zingaretti: la tre giorni PD dedicata alla docente Dell’Aria

WhatsApp
Telegram

Nicola Zingaretti dedica dal palco di Palazzo Re Enzo a Bologna la tre giorni del Pd alla professoressa siciliana, Rosa Maria Dell’Aria, sospesa a maggio per 20 giorni “solo per aver chiesto alla sua classe di fare una ricerca di storia”.

Questi i fatti : lo scorso 11 maggio Rosa Maria Dell’Aria, un’insegnante di italiano in un istituto industriale di Palermo, è stata sospesa per due settimane dall’ufficio scolastico provinciale – con  dimezzamento dello stipendio – perché non avrebbe “vigilato” sul lavoro di alcuni suoi studenti di 14 anni che, durante la Giornata della memoria, avevano presentato un video nel quale accostavano la promulgazione delle leggi razziali del 1938 al “decreto sicurezza” del ministro dell’Interno Matteo Salvini. La sospensione dell’insegnante non è mai stata revocata, nonostante le proteste di insegnanti e cittadini di tutta Italia, solidali con la professoressa.

“Noi non dimentichiamo non solo quanto avvenuto tanti anni fa, ma nemmeno cosa accade ora e quanto è urgente combattere delle battaglie giuste – ha detto il segretario dem -. Dedicato a lei e a tutta la scuola italiana, a tutti i professori; i democratici negli anni ’20 faranno una grande battaglia, far approvare il più grande investimento nella storia repubblicana per scuola, università, ricerca, sapere”.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia