Zingaretti, innalzamento obbligo scolastico e maggior finanziamenti a conoscenza. Fioramonti, io chiesto un sesto e non si poteva [VIDEO]

Stampa

Nicola Zingaretti interviene oggi affrontando le tematiche di scuola, Università e ricerca che, afferma, sono priorità per il suo partito.

Il segretario del Partito Democratico, durante una intervista, ha affermato che i tempi per “accendere il motorie italiano” sono: conoscenza, scuola e ricerca.

Per quanto riguarda la scuola ha parlato di innalzamento dell’obbligo scolastico, mentre per la ricerca di assunzione di nuovi 10mila ricercatori. Finanziamenti non da poco, che hanno solleticato un tweet all’ex Ministro Fioramonti.

“Il M5S prometteva 15 miliardi per scuola e ricerca. – scrive – Ora Zingaretti promette 10 mila ricercatori. Io chiedevo un quinto di quanto promesso dai 5S e un sesto di quanto promette Zingaretti. Ma mi è stato detto che non si poteva. Ora dimostriamo che invece si può e si deve!”

Il video

 

Stampa

Eurosofia, scopri un modo nuovo e creativo per approcciarti all’arte: “Il metodo del diario visivo” ideato da Federica Ciribì