Zingaretti: 100mila test sierologici su docenti e Ata, fascia più a rischio

WhatsApp
Telegram

Il presidente della Regione Lazio e leader del Partito democratico, Nicola Zingaretti, nella conferenza stampa allo Spallanzani è intervenuto sulla riapertura della scuola.

“Stiamo pianificando azioni di prevenzione, controllo e battaglia al coronavirus proiettate sull’autunno. La prima è la campagna ‘Scuola sicura’. Avevo chiesto al Governo italiano, e rinnovo la richiesta, ma se non ci sarà risposta positiva il Lazio lo farà: lanceremo la campagna per i test sierologici per tutto il personale della scuola, amministrativo e docente, perché sono la fascia più a rischio. Parliamo di circa centomila test”.

“Avvieremo la campagna a fine agosto e primi di settembre per dare un’ulteriore sicurezza e tranquillità alle famiglie”, ha concluso.

WhatsApp
Telegram

Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione