Ziello (Lega): “I manganelli sugli studenti a Pisa esprimono il fallimento educativo delle loro famiglie e dei loro docenti”
Il deputato della Lega, Edoardo Ziello, interviene durante la discussione sull’informativa del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sulle manganellate sugli studenti a Pisa. Le sue parole scatenano la polemica.
“Soprattutto la parte in cui si dice che con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento, lo condividiamo in pieno”, afferma Ziello. “È il fallimento educativo soprattutto delle famiglie di quegli studenti che hanno cercato lo scontro con le forze di polizia“.
Il deputato leghista punta il dito anche contro alcuni docenti: “Il fallimento di alcuni docenti che hanno soffiato sul fuoco, onorevole Caso, onorevole Pellegrini, per favore…”.
“È questo il fallimento che vediamo noi da questo punto di vista“, prosegue Ziello. “È un fallimento su cui si inserisce la vostra narrazione. Perché la vostra narrazione, signor Presidente, per il suo tramite, quella del PD, della Sinistra, del 5 Stelle, quella del mondo al contrario, è una narrazione che strumentalizza questi ragazzi…”.
Ziello (Lega): "I manganelli sugli studenti a Pisa esprimono il fallimento educativo delle loro famiglie e dei loro docenti" pic.twitter.com/ULFEJ7uV9d
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 29, 2024