Zecche in una scuola di Pavia, studenti a casa. Provincia disporrà disinfestazione nei prossimi giorni

WhatsApp
Telegram

Momenti di apprensione in un liceo scientifico di Pavia. Gli studenti, dopo un weekend di riposo, si sono visti costretti a tornare a casa prima ancora di entrare in classe.

La causa? Come segnala Il Giorno, una massiccia infestazione di zecche all’interno dell’edificio scolastico, un palazzo storico nel cuore della città. La presenza dei parassiti, a quanto pare, era già stata segnalata nei giorni scorsi, ma la situazione è precipitata oggi, costringendo la dirigenza scolastica a prendere provvedimenti immediati.

La Provincia disporrà la disinfestazione

L’edificio che ospita il liceo scientifico è di proprietà della Provincia, che adesso dovrà occuparsi della disinfestazione di tutti gli ambienti. Un intervento necessario per garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico. “Siamo al lavoro per risolvere il problema il prima possibile”, assicurano fonti della Provincia, che al momento non hanno ancora comunicato i tempi dell’intervento e la durata della chiusura della scuola.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso PNRR2: preparati con le lezioni intensive a cura di Ernesto Ciracì e la metodologia ideata da Eurosofia