Workshop gratuiti online di formazione per docenti di lingua inglese promossi da Trinity College London

Stampa

In questa serie di workshop gratuiti online di formazione per docenti di lingua inglese il team di supporto di Trinity College London, ente certificatore britannico di lingua inglese e musica, parlerà delle opportunità del blended learning nella preparazione degli studenti agli esami di certificazione Trinity.

Il team di supporto accademico di Trinity College London, ente certificatore britannico di lingua inglese e musica, organizza una serie di workshop gratuiti online di formazione sul Trinity Pathway, rivolti a docenti di lingua inglese e differenziati a seconda della tipologia di scuola (infanzia, primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado).

In particolare, nel workshop per la scuola dell’infanzia si parlerà di Trinity Stars, un progetto pedagogico che favorisce l’inclusività e le motivazioni stimolando i bambini di età pari o superiore ai tre anni a esprimere la loro conoscenza iniziale della lingua in combinazione con il movimento, la musica, il canto, le filastrocche, ecc.

Per gli insegnanti della scuola primaria sono previsti due tipi di workshop, a seconda che i docenti partecipanti abbiano già o non abbiano ancora esperienza nella preparazione degli esami Trinity. Ciascun workshop si concentrerà sugli esami GESE 1, 2, 3 (da pre-A1 ad A2) e su come sfruttare al meglio gli strumenti digitali alternandoli alle lezioni in classe.

Per gli insegnanti della scuola scuola secondaria di I grado sono previsti due tipi di workshop, a seconda che i docenti partecipanti abbiano già o non abbiano ancora esperienza nella preparazione degli esami Trinity. Ciascun workshop si concentrerà sugli esami GESE 2, 3, 4, 5 (da A1 a B1) e ISE Foundation (A2) e su come sfruttare al meglio gli strumenti digitali alternandoli alle lezioni in classe.

Per i docenti della scuola secondaria di II grado sono previsti due tipi di workshop: quello per il biennio, che si concentrerà sugli esami GESE 4, 5, 6 (da A2 a B1) e ISE I (B1), e quello per il triennio, che si concentrerà sugli esami GESE 7 e 8 (B2) e ISE II (B2). Si parlerà di come sfruttare al meglio gli strumenti digitali alternandoli alle lezioni in classe e di come guidare gli studenti verso un apprendimento autonomo massimizzando la loro esposizione alla lingua inglese al di fuori delle ore di lezione in aula.

La partecipazione è gratuita.

Registrazione obbligatoria:

https://trinitycollege.it/inglese/preparare-candidati-ad-un-esame-di-lingua-inglese/workshop/

Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected]

Stampa