#womeninstem Education edition: l’8 marzo un webinar con donne straordinarie che ogni giorno a scuola lavorano con l’innovazione

WhatsApp
Telegram

Perché nel 2017 nei Paesi occidentali le donne ricercatrici in campo scientifico o tecnologico sono meno del 30%? Perché le start up italiane fondate dalle donne sono solo il 12% del totale?

Cosa serve per cambiare questo mondo troppo limitato? Cosa ci stiamo perdendo tagliando fuori a priori dalle posizioni dirigenziali metà della popolazione?

Mercoledì 8 marzo dalle 16:00 alle 18:00

un webinar gratuito organizzato da CampuStore porrà queste e altre domande a delle relatrici d’eccezione, donne straordinarie che ogni giorno a scuola lavorano con l’innovazione: iscriviti qui!

Una delle cose che fanno amare tecnologia e innovazione è che sono discipline che facilitano un approccio inclusivo verso il mondo, perché aprono la mente e abbattono le barriere.

Questa rivoluzione la vediamo accadere ogni giorno nelle scuole, grazie a insegnanti, dirigenti, formatori illuminati.

Con l’ispirazione dal bando del Dipartimento per le Pari Opportunità “In estate si imparano le STEM”, in occasione della settimana del RosaDigitale e proprio nel giorno internazionale dedicato a celebrare le donne, CampuStore invita tutti a un webinar speciale durante il quale si parlerà dell’eccellenza nell’education delle donne italiane in campi come innovazione, tecnologia, scienze, robotica…

E a parlare saranno vere eroine italiane del mondo della scuola e una special guest straniera d’eccezione, donne che ogni giorno lavorano con l’innovazione per formare non solo bambine e ragazze capaci di credere di più in sé stesse e nella loro capacità di cambiare il mondo, ma anche ragazzi che diventeranno uomini desiderosi di aspettarsi un mondo alla pari.

Loro che, nonostante i premi, le conferenze, i titoli internazionali, si e ci stupiscono ogni giorno in classe, racconteranno della loro esperienza tra i banchi di scuola, porteranno esempi pratici degli approcci che adottano ogni giorno, ragionando sul concetto di materie STEM e riportandoci riflessioni e osservazioni nate dal tentativo di colorare di rosa un mondo un po’ troppo spesso percepito come ingannevolmente lontano.

Per sapere chi saranno le relatrici nei prossimi giorni segui le pagine social di CampuStore Facebook, Twitter o Instagram: ti racconteranno qualcosa su ciascuna di loro.

Vi aspettiamo in tantissimi… Perché le STEM non si studiano solo in estate!

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur