Welfare: sostegno a genitorialità, prestazioni sanitarie, formazione. Le possibili novità nel nuovo contratto

WhatsApp
Telegram

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato l’Ipotesi di atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del comparto Istruzione e Ricerca. L’atto sarà oggetto di contrattazione con i sindacati. Tra le novità possibili interventi di welfare.

“Il contratto individuerà interventi di welfare, nell’ambito delle risorse vigenti, al fine di migliorare il benessere del personale e rafforzare il senso di appartenenza all’amministrazione, tenendo conto delle diverse caratteristiche del personale dal punto di vista demografico e familiare.

Possibili aree di intervento saranno rappresentate da: sostegno alla genitorialità, prestazioni sanitarie, formazione e mobilità sostenibile. Il contratto – si legge ancora – darà adeguato spazio alla contrattazione integrativa, livello più adatto a intercettare gli specifici bisogni di cui correlare gli interventi”.

Rinnovo contratto per docenti e ATA, novità: formazione retribuita, aumenti stipendiali, DAD, Coordinatori di classe. IPOTESI ATTO INDIRIZZO

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione