Webinar valutazione primaria, alcuni docenti provano ad accedere senza successo ma è possibile rivedere la registrazione

Stampa
didattica a distanza e-learning

Valutazione scuola primaria: il ministero dell’Istruzione avvia il piano di formazione sui nuovi giudizi descrittivi, ma alcuni docenti non riescono ad accedere al webinar.

Sono arrivate alcune segnalazioni alla nostra redazione in merito al webinar previsto per oggi dalle ore 17 alle 19 sul piano di formazione avviato dal ministero. L’OM n. 172 del 4 dicembre 2020 prevede infatti che da quest’anno scolastico la valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria sia espressa attraverso un giudizio descrittivo riportato nel Documento di valutazione e riferito a differenti livelli di apprendimento.

Il limite era di 25 mila partecipanti, e proprio l’elevato numero di insegnanti presenti non ha permesso a tutti di poter seguire.

Va segnalato che l’evento è stato comunque registrato e quindi si può rivedere all’apposito link. Tutte le slide inoltre saranno online sul sito ministeriale.

Domani, sempre dalle 17 alle 19, si svolgerà la seconda parte. Qui il link

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur