Webinar i-School gratuiti, incontri online per insegnanti: l’informazione per la formazione R-Store

Stampa

Oggi è cambiato radicalmente il modo di fare scuola ed è importante non farsi trovare impreparati al percorso di trasformazione della didattica.

Oggi è necessario che tutti gli insegnanti siano abili nell’utilizzo della tecnologia in classe che semplifica la collaborazione e la condivisione dei saperi con i colleghi e con i propri studenti.

Il Team EDU di R-Store è sempre al vostro fianco, per questo propone ai docenti e a tutti gli interessati (genitori, studenti) i seguenti appuntamenti:

Qui il programma e registrarti ai nostri webinar!

Il calendario è aggiornato periodicamente.

È previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione, valido per la formazione docenti, ai sensi della Direttiva Miur 170/2016.

Non è possibile l’invio della registrazione o delle slides presentate.

Di seguito tutti gli argomenti che affronteremo relativi alla didattica digitale innovativa:

Accessibilità ed inclusione scolastica con la tecnologia: saranno mostrate le funzioni per l’accessibilità disponibili sui device Apple per aiutare gli studenti con difficoltà visive, uditive, motorie, di apprendimento e di alfabetizzazione.

Apple Teacher Program: èun programma di formazione gratuito e all’avanguardia per i docenti. Vi mostreremo come la tecnologia può migliorare il modo di fare lezione e come può stimolare l’apprendimento degli studenti.

Gaming e Gamification: i giochi, i videogiochi o alcuni elementi ludici possono essere integrati nella didattica per stimolare studenti e docenti. Il divertimento migliora l’apprendimento!

Realtà aumentata: incontri dedicati ad esplorare cosa offre in aula il mondo della realtà aumentata. Un percorso completo per far sì che il tridimensionale possa contribuire a rendere le lezioni più coinvolgenti.

Coding per tutti: scopri come insegnare (anche a distanza) a scrivere il codice ai tuoi studenti! Il linguaggio di programmazione aiuta a sviluppare abilità di problem-solving e aprire nuove prospettive professionali.

Creatività per tutti: questi incontri mostrano come la tecnologia sia in grado di far emergere la creatività degli studenti grazie all’utilizzo di App didattiche e a dare spunti ai docenti su come rendere le lezioni di tutte le materie più stimolanti.

La tecnologia in classe: il distanziamento ha accentuato la necessità di sviluppare le tecniche di collaborazione e condivisione anche nella didattica: conosciamo gli strumenti che rendono fattibile e spendibile questa esigenza.

Qui il programma e registrarti ai nostri webinar!

Stampa