Webinar gratuito sullo Storytelling digitale, organizzato da De Agostini Scuola in collaborazione con il Politecnico di Milano – 9 gennaio ore 17

De Agostini Scuola in collaborazione con il laboratorio interdisciplinare HOC-LAB del Politecnico di Milano organizza un webinar gratuito dedicato allo Storytelling digitale collaborativo, dove sarà possibile acquisire gli strumenti per poter realizzare attività didattiche a scuola utili a stimolare l’apprendimento di competenze disciplinari e trasversali.

L’appuntamento è per giovedì 9 gennaio alle ore 17:00 con il webinar “Storytelling digitale a scuola” a cura della prof.ssa Nicoletta Di Blas, ricercatrice presso il dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano, responsabile del progetto PoliCultura.

PoliCultura è un concorso di Storytelling digitale attivo dal 2006 che ha coinvolto più di 40.000 studenti e 3.000 docenti dall’Italia e dal mondo.

Tutti i docenti di ogni ordine e grado possono partecipare al webinar, dove nello specifico verranno affrontate le seguenti tematiche:

  • lo storytelling digitale come attività didattica in un contesto formale
  • forme organizzative per supportare lo storytelling digitale collaborativo
  • obiettivi e benefici didattici

Iscriviti qui: Storytelling_Digitale_a_Scuola