Webinar gratuito su accoglienza a scuola degli studenti ucraini, organizzato da Deascuola

Lunedì, 9 maggio ore 17 – Emergenza ucraina: l’accoglienza a scuola. Nel webinar gratuito organizzato da Deascuola, saranno offerti spunti di riflessione e indicazioni organizzative per affrontare in modo competente il percorso di accoglienza, anche in vista del prossimo anno scolastico.
Iscriviti subito: https://bit.ly/Emergenza-accoglienza
Le scuole italiane sono dunque nuovamente impegnate su un tragico fronte emergenziale: per rispondere al quale hanno spalancato le loro porte per garantire il diritto all’istruzione, alla socialità, al benessere emotivo ai giovani alunni profughi.
Come possono affrontare le scuole la sfida per l’accoglienza che, ad anno scolastico avanzato, chiede la revisione della pianificazione organizzativa, didattica e progettuale?
Nel webinar Deascuola saranno offerti strumenti utili per offrire risposte sia per le attività nei mesi di sospensione dell’attività didattica sia per il prossimo anno scolastico, anche sulla base di confronti internazionali.
Sarà data risposta a queste domande grazie agli interventi di Raffaele Iosa, pedagogista, già ispettore scolastico e volontario presso le associazioni italiane che ospitano i “bambini di Chernobyl” e di Marina Imperato, dirigente scolastica distaccata presso il Ministero dell’Istruzione e componente dell’Osservatorio per l’Intercultura.
Ti aspettiamo, iscriviti subito: https://bit.ly/Emergenza-accoglienza