Webinar gratuito Segnali dalla Terra, organizzato da DeA Scuola nel programma del Festival “La scuola è”

Stampa

Segnali dalla Terra: clima, biodiversità, inquinamento ci interpellano è il webinar organizzato da DeA Scuola per venerdì 12 marzo alle ore 15:00, nell’ambito del programma del Festival “La scuola è…per i docenti di oggi e gli studenti di domani”.

Luca Mercalli, climatologo, geografo e autore del nuovo corso di Geografia Lettera dalla Terra per il biennio per De Agostini, risponderà ad alcune domande. Come proteggere la natura e garantire una sopravvivenza dignitosa ed equa per tutti? Quali sono gli strumenti a nostra disposizione per comprendere le tendenze attuali? Come coinvolgere i giovani nella transizione verso una società sostenibile?

Iscriviti qui: http://bit.ly/segnalidallaTerra

ll cambiamento climatico e il manifestarsi sempre più frequente di eventi estremi, lo scioglimento dei ghiacciai e l’innalzamento del livello dei mari, l’estinzione di migliaia di specie viventi: sono questi i veri problemi che interessano il futuro delle giovani generazioni. Il ritmo accelerato del consumo delle risorse naturali e i danni permanenti inferti a molte aree terrestri restringono ogni giorno lo spazio operativo sicuro per l’umanità.

Durante il webinar il relatore presenterà i dati scientifici più recenti sul cambiamento climatico, l’inquinamento e la perdita di biodiversità; si affronterà poi il tema degli accordi internazionali per il clima e lo sforzo comune per lo sviluppo sostenibile, per concludere con alcune indicazioni circa l’impegno personale e collettivo per la transizione.

Il webinar è rivolto prevalentemente ai docenti della scuola secondaria di II grado, in particolar modo quelli coinvolti nell’insegnamento della Geografia e delle Scienze.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui: http://bit.ly/segnalidallaTerra

Stampa