webinar gratuito De Agostini Scuola “World No Tobacco Day” – Celebriamo insieme la Giornata Mondiale senza Tabacco

Stampa

Venerdì 29 maggio 2020 alle ore 10:30 De Agostini Scuola organizza un webinar gratuito per docenti e una diretta streaming per gli studenti della Scuola secondaria di I e di II Grado sugli effetti nocivi del fumo.

Il World No Tobacco Day è un’iniziativa globale, indetta nel 1988 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare e incoraggiare le persone a smettere di fumare, dati gli effetti negativi del fumo sulla salute umana e sull’ambiente.

Venerdì 29 maggio alle 10:30, per celebrare la Giornata Mondiale senza Tabacco, De Agostini Scuola ha ideato uno speciale webinar con gli esperti dell’Istituto Nazionale dei Tumori in collaborazione con l’Italian Climate Network, Salute Donna Onlus, e con il patrocinio del UNric-Centro Regionale delle Nazioni Unite.

Esperti, ricercatori e divulgatori affronteranno il tema dal punto di vista sanitario, ambientale e della comunicazione sulle giovani generazioni, per comprendere quali siano gli effetti, perché è importante dire no al tabacco, e come bisogna comportarsi anche in riferimento alla pandemia che stiamo vivendo.

Un evento online che coinvolge contemporaneamente i docenti e i loro studenti. I docenti, collegandosi via webinar, potranno partecipare attivamente all’iniziativa formativa facendo domande ai relatori e coinvolgere i loro studenti, invitandoli a seguire la diretta su Youtube. Una modalità innovativa per una lezione a distanza, con esperti e divulgatori, per porre l’attenzione sugli effetti nocivi del fumo.

Per iscriversi a questo webinar gratuito: https://bit.ly/29mag_NoTobaccoDay

Stampa