Webinar gratuito De Agostini Scuola – celebriamo insieme la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Stampa

De Agostini Scuola e Medici senza Frontiere celebrano la Giornata Mondiale dell’Alimentazione con un evento online per docenti e studenti della scuola secondaria di II grado, venerdì 16 ottobre dalle 11:00 alle 12:00.

Coltivare, nutrire, preservare. Insieme. Le nostre azioni sono il nostro futuro” è il tema della Giornata Mondiale dell’Alimentazione che viene celebrata ogni anno il 16 ottobre per ricordare l’anniversario della fondazione della FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura. Coinvolgere le giovani generazioni sui problemi sempre più attuali della povertà, della fame, della malnutrizione nel mondo, sensibilizzarli sulla sicurezza alimentare e sull’importanza di una corretta e sana alimentazione per tutti è fondamentale anche per raggiungere l’obiettivo 2 dell’Agenda 2030 – “Fame Zero”.

Lorenzo Ferrari, giornalista esperto di geopolitica e autore De Agostini, dialoga con Fabrizio Loddo, operatore umanitario, referente del dipartimento nutrizione di Medici Senza Frontiere a Parigi, introdotti e moderati da Serena Giacomin, meteorologa e presidente dell’Italian Cliamate Network.

Gli esperti affronteranno il tema analizzando:

  • la relazione fra cambiamenti climatici e l’accesso alle risorse agroalimentari
  • i target dell’obiettivo 2 dell’Agenda 2030
  • i fattori dell’insicurezza alimentare: conflitti, disastri ambientali, fattori economici
  • storie di successi e insuccessi in vari paesi nel mondo
  • la malnutrizione cos’è e come la si tratta

Iscriviti qui (http://bit.ly/giornataAlimentazione_DeA) e scarica la cartolina da condividere con i tuoi studenti per seguire la diretta Youtube. Alla fine dell’evento online i docenti avranno a disposizione un Lesson kit.

Stampa