Webinar gratuito #DADessoinpoi. Spunti e riflessioni sulla didattica onliFe: il digitale nell’esperienza didattica con Parmalat Educational Division

Stampa

Per DAD e DDI hai un rapporto odio/amore? Rendere stimolante e utile l’intreccio tra didattica tradizionale e mondo digitale si può! Nel webinar gratuito #DADessoinpoi. Spunti e riflessioni sulla didattica onliFe scoprirai come prendere il meglio dal digitale e tradurlo in un’esperienza innovativa di apprendimento attivo.

Riparte la scuola in presenza e con essa tanti dubbi e difficoltà per un momento ancora preoccupante. Il digitale ha accorciato le distanze e garantito una continuità didattica, ma a che costo?

E se usassimo un approccio nuovo al digitale, sfruttandolo a pieno come strumento nell’implementare una didattica in continua trasformazione?

Iscriviti al webinar gratuito di Parmalat Educational #DADessoinpoi. Spunti e riflessioni sulla didattica onliFe, lunedì 26 aprile 2021 alle 17:30!

  • Con la dottoressa Sara Busetto, scoprirai in che modo l’esperienza della didattica online, interdisciplinare e multimediale, affiancata a quella tradizionale, sia capace di variare, arricchire e stimolare gli studenti durante e dopo le lezioni. E inoltre, imparerai a destreggiarti tra web e vita reale, insegnando ai tuoi studenti a fare lo stesso, grazie all’approccio del learning by doing e all’integrazione tra digitale e vita: la nuova frontiera dell’onliFe!
  • Con lo psicologo Massimiliano Anzivino, strutturiamo una riprogettazione per il futuro partendo da un decalogo di semplici buone pratiche: una ripartenza educativa che offra positività agli studenti
  • Con l’atelierista e artista Giuseppe Vitale esplorerai nuove modalità creative per trasmettere concetti importanti come il riciclo, il recupero e la sostenibilità ambientale, partendo da spunti del web e giungendo all’applicazione pratica del laboratorio

I tre esperti saranno a disposizione per rispondere alle tue domande e offrirti spunti concreti per sviluppare una nuova interazione tra multimediale e didattica tradizionale, a partire dagli strumenti digitali e dalle opportunità offerte da Parmalat Educational.

Partecipare è semplice: il webinar sarà in diretta sul canale YouTube Parmalat e sulla pagina Facebook Parmalat Educational lunedì 26 aprile 2021 alle 17:30. Ricorda di prenotare il tuo posto compilando il nostro form: ti avviseremo noi quando prima della diretta!

La DAD/DDI ci ha dato gioie e dolori, ma abbiamo imparato molto. Ora, usiamole al massimo a vantaggio dell’insegnamento e degli studenti. Ti aspettiamo!

Stampa