Webinar gratuiti disciplinari con la De Agostini

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

De Agostini Scuola organizza una serie di webinar gratuiti disciplinari rivolti ai docenti

Webinar gratuiti per docenti di lettere, Musica, Inglese, Religione e Geografia.

De Agostini Scuola organizza una serie di webinar gratuiti che coprono varie discipline e sono rivolti ai docenti del primo e secondo grado.

Qui di seguito il programma:

per i docenti di LETTERE del I grado clicca qui per iscriverti

29/3 COMPRENSIONI DUREVOLI IN GEOGRAFIA: SPUNTI PER UNA DIDATTICA ATTIVA
Il concetto di “comprensione durevole” si sovrappone al concetto di competenza e la integra. Comprensione durevole e competenza mettono entrambe al centro la capacità di usare le conoscenze in contesti reali. Verranno forniti alcuni esempi sull’utilizzo delle comprensioni durevoli nell’insegnamento della Geografia, con suggerimenti pratici finalizzati a rendere le lezioni partecipate, coinvolgenti e inclusive.

10/4 STRUMENTI DIGITALI PER PERCORSI DIDATTICI MULTIMEDIALI E COINVOLGENTI
Verranno presentati strumenti e risorse digitali in grado di rendere più coinvolgenti e interattive le lezioni, permettendo così agli studenti di affrontare da nuove prospettive gli argomenti, gli eventi e i personaggi presentati in classe. Ad esempio, webapp che permettono in pochi click di “entrare” nei luoghi della geografia e della storia e strumenti digitali utili per realizzare percorsi didattici personalizzati.

per i docenti di MUSICA del I grado clicca qui per iscriverti

28/3 LA LEZIONE DI MUSICA IN DIGITALE
Le risorse digitali hanno un ruolo fondamentale nella didattica inclusiva durante l’ora di musica: saperne sfruttare le potenzialità garantisce un insegnamento veramente motivante ed efficace.

Per i docenti di INGLESE del II grado clicca qui per iscriverti

3/4 GENERATION Z: TIME TO MOTIVATE
During the webinar we will examine one of the biggest problems that teachers are facing today: how to motivate students who belong to Generation Z or Generation Me. Furthermore we will look in more detail at the fresh challenges and new opportunities that teaching Generation Z presents us with. We will also provide some practical examples of how teachers can adapt their teaching to ensure success in today’s rapidly changing classroom.

Per i docenti di RELIGIONE del II grado clicca qui per iscriverti

1/4 L’IRC E L’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA: LA SFIDA MULTIRELIGIOSA
L’attuale società multietnica e multiculturale impone oggi una ricomprensione dell’identità cattolica alla luce dell’incontro con l’altro e con le sue concezioni dell’uomo di Dio. Durante il webinar verranno presentati orientamenti, strumenti e progetti operativi, funzionali agli obiettivi disciplinari e all’educazione alla cittadinanza.

Per i docenti di GEOGRAFIA del II grado clicca qui per iscriverti

16/4 MAP STORYTELLING PER LA DIDATTICA DELLA GEOGRAFIA
Come creare delle Story Map, utilizzando le nuove piattaforme Cloud GSI, per raccontare storie integrando testi, immagini, video, grafici ma soprattutto mappe dinamiche e tematiche, integrando la più aggiornata cartografia esistente.

Per ulteriori informazioni: [email protected], 02-38086333

Versione stampabile
Argomenti: