Webinar formativi per docenti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione: “Rafforza le tue competenze digitali con la tecnologia Apple”

Stampa

Nell’ambito delle azioni destinate al supporto dell’innovazione digitale nella scuola italiana, il Ministero dell’Istruzione, Apple e l’Osservatorio Permanente Giovani-Editori hanno siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione di attività destinate a rinforzare le competenze digitali dei docenti.

Il protocollo intende promuovere iniziative per l’individuazione di soluzioni a supporto dei processi di innovazione didattica e pedagogica, sperimentare soluzioni tese a modificare i tradizionali ambienti di apprendimento, favorire la condivisione di informazioni e contenuti a supporto dei bisogni educativi dei docenti. R-Store, in qualità di Apple Authorised Education Specialist, promuove le attività di divulgazione e di formazione dedicate.

Per visionare il programma e registrarti agli incontri formativi vai su

Relatori: i webinar sono tenuti da docenti che utilizzano la tecnologia in classe, ogni giorno: gli Apple Distinguished Educator.

Gli ADE sono una community famosa nel modo in quanto riesce a rivoluzionare la didattica con i prodotti Apple. Scoprirete come per loro sia un piacere condividere con gli altri ciò che hanno imparato.

Insieme ai docenti ADE, potrete interagire con gli Apple Professional Learning Specialist, docenti con tanti anni di esperienza alle spalle, in grado di seguirvi attentamente per aiutarvi a raggiungere qualsiasi obiettivo, dall’integrazione della tecnologia nelle comuni attività didattiche alla creazione di un programma di studi innovativo.

Contenuti originali: Nel corso dei nostri webinar, gli Apple Distinguished Educators e gli Apple Professional Learning Specialist, mostrano quanto sia facile ed efficace integrare iPad nella vita scolastica. iPad è uno strumento dalle mille risorse, per questo motivo abbiamo deciso di condividere con voi alcuni dei lavori prodotti da questi docenti e offrirvi spunti per le vostre attività. Realizzare attività didattiche collaborative è semplice e immediato, il vantaggio di lavorare con iPad è proprio quello di poter dedicare la propria attenzione agli aspetti didattici, non perdendo tempo per quelli tecnici, perché sappiamo bene che il fine ultimo è insegnare e garantire agli studenti solo il meglio.

La didattica innovativa non è fatta solo di strumenti. Da sempre Apple si avvale della consulenza di insegnanti, pedagogisti ed esperti per poter offrire le migliori risorse ai docenti di tutto il mondo.

Il calendario è aggiornato periodicamente.

È previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione, valido per la formazione docenti, ai sensi della Direttiva Miur 170/2016.

Non è possibile l’invio della registrazione o delle slides presentate.

Stampa