Webinar Casio gratuiti: Menu calcoli, Equazioni, Grafici e Menu Python. Online il calendario, come partecipare

Stampa

Torna anche nel 2021 l’appuntamento con i webinar CASIO, gli incontri online dedicati ai docenti di scuola di II grado che vogliano andare alla scoperta delle funzioni e dell’utilizzo didattico della calcolatrice grafica CASIO FX-CG50. 

Torna anche nel 2021 l’appuntamento con i webinar CASIO, gli incontri online dedicati ai docenti di scuola di II grado che vogliano andare alla scoperta delle funzioni e dell’utilizzo didattico della calcolatrice grafica CASIO FX-CG50.

Dal 10 febbraio al 30 marzo, il calendario prevede 5 date. 4 webinar sono stati selezionati tra quelli più apprezzati del 2020, facendo registrare oltre 1.300 iscrizioni per argomento. Si inizia con il MENU CALCOLI, si prosegue con le EQUAZIONI, quindi due incontri di approfondimento sui GRAFICI, per concludere con una novità, un incontro interamente sul MENU PYTHON, utile per imparare i fondamentali della programmazione.

A proposito dei webinar CASIO:

formatori: i docenti formatori CASIO sono insegnanti di Scuola secondaria di II grado che utilizzano le calcolatrici grafiche durante le lezioni con gli studenti;

format: sono strutturati in modo da permettere a chi li segue di riprodurre in tempo reale i singoli passaggi sulla propria calcolatrice grafica CASIO FX-CG50 oppure sul software emulatore precedentemente installato sul PC
orario: 15:30, per permettere a tutti di partecipare dopo gli impegni del mattino;
durata: un’ora, 45min sulle potenzialità del MENU + 15min per le domande;
registrazione: è obbligatoria, per poterti inviare, 15 minuti prima dell’incontro, il link di Google meet;
partecipanti: se il numero di iscritti supererà 70, saranno previste delle repliche

Normalmente il periodo di prova gratuito dei software emulatori CASIO è pari a 90 giorni. In considerazione dell’eccezionalità del momento, CASIO ha deciso di renderlo gratuito fino al 31/08/2021: chi installa ora un software emulatore, potrà utilizzarlo per 8 mesi; chi l’ha già scaricato, potrà prorogare la scadenza. Qui tutte le informazioni.

Per registrarsi, è necessario collegarsi qui

Scarica locandina

Stampa