Webinar Anief, “Presentazione calcolatore per il recupero delle differenze retributive”

WhatsApp
Telegram

Venerdì 3 dicembre, dalle ore 16 alle 17.30, avrà luogo, su piattaforma telematica, il webinar organizzato dal sindacato “Presentazione calcolatore Anief per il recupero delle differenze retributive”. Marcello Pacifico, presidente del sindacato Anief, aprirà i lavori; interverranno gli avvocati Fabio Ganci e Walter Miceli.

Per seguire il webinar basta registrarsi al seguente link.

Per il giovane sindacato infatti il danno prodotto contro i supplenti storici è evidente e ha un costo che ora viene quantificato. Per capire quanti soldi recuperare, Anief propone un Calcolatore ad hoc, proprio per andare a scoprire qual è il credito che spetterebbe per gli anni svolti durante il precariato, ma pagati solo in parte: può essere utilizzato sia da chi è ancora supplente che da chi è entrato di ruolo. 

Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha ricordato che i supplenti “sono penalizzati perché continuano ad avere uno stipendio iniziale nonostante, magari, anni e anni di precariato, non riuscendo ad avere lo stesso trattamento del personale di ruolo. Sono penalizzati anche nel salario accessorio. Addirittura devono pagarsi i corsi di formazione. Eppure svolgono un importante servizio, sono una risorsa preziosa per lo Stato”.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Eurosofia mette a disposizione i propri esperti