Webinar Anief, martedì 14 aprile incontro on-line col presidente Pacifico

Stampa

Anief – Anief comunica che il suo presidente nazionale, Marcello Pacifico, terrà un webinar martedì 14 aprile, alle ore 17.30.

Per quanto riguarda gli argomenti, tra essi ci sono: il mancato aggiornamento delle graduatorie di istituto e Ata 24 mesi, le due petizioni lanciate dal sindacato e il ricorso relativo; i bandi di concorso che non risolvono il problema del precariato e le preadesioni aperte.

Il nuovo Decreto legge sulla scuola non convince l’Anief, che lancia un appello al Governo affinché venga “profondamente modificato”. In particolare il giovane sindacato punta il dito sulla parte che riguarda l’avvio del nuovo anno scolastico.

Marcello Pacifico, presidente nazionale dell’Anief, afferma che “le soluzioni trovate sul mancato aggiornamento delle graduatorie di istituto e sul bando dei nuovi concorsi non sono buone e non risolvono il problema del precariato, né garantiscono la continuità didattica e il regolare avvio del nuovo anno scolastico”.

“Abbiamo lanciato due petizioni che hanno raccolto oltre 10mila firme nelle prime 48 ore. Le persone aderiscono all’iniziativa perché credono che finalmente il Governo, anche in questo momento di emergenza, possa dare delle risposte adeguate e proporzionate sulla scuola. Non riusciamo a capire perché un insegnante non possa fare un corso abilitante in maniera telematica e non possa essere assunto a tempo indeterminato”, conclude il leader dell’Anief.

WEBINAR TENUTO DAL PRESIDENTE ANIEF, MARCELLO PACIFICO

Il sindacato comunica che il suo presidente nazionale, Marcello Pacifico, terrà due webinar martedì 14 aprile e mercoledì 15 aprile, alle ore 17.30.

Martedì 14 aprile – ore 17.30
Argomento: “Decreto legge scuola n. 22 dell’8 aprile 2020. Quali novità e iniziative per il personale precario docente e ATA della scuola italiana?”

Per registrarti, clicca qui.

I LINK PER FIRMARE LE PETIZIONI

Avvio a​.​s. 2020-1, aggiornamento urgente delle graduatorie d’istituto e Ata 24 per i ruoli

Avvio anno scolastico 2020/2021 con la conferma dei contratti vigenti

RICORSO

Preadesione al ricorso contro il blocco aggiornamento delle graduatorie d’istituto a.s. 2019/20

Stampa