Webinar Anief il 29 maggio, evento dedicato al personale delle Università della regione Campania

Stampa

Anief – Venerdì 29 maggio, dalle ore 16.30 alle 17.30, avrà luogo la prima assemblea dei lavoratori promossa da Anief e condotta in modalità telematica dedicata a tutto il personale delle Università e delle aziende ospedaliere della regione Campania.

Il presidente nazionale Marcello Pacifico e Luigi Guerriero responsabile università Anief incontreranno così tutto il personale delle università e delle aziende ospedaliere. L’iniziativa, che si svolgerà in maniera telematica utilizzando la piattaforma “Go To Webinar”, è rivolta a tutti i lavoratori che vogliono conoscere e proporre nuove idee per il prossimo CCNL e migliorare la qualità del lavoro negli Atenei stessi. Si parlerà dei punti di forza e di debolezza del sistema universitario, delle Progressioni economiche orizzontali (PEO), di quanto è stato proposto al Ministro Manfredi nei precedenti incontri con il Mur e del Decreto legge “Rilancio” con le proposte di modifica sulle misure per l’Università. Per registrarti, clicca qui

Anief dimostra fin da subito di volere stare accanto ai lavoratori di tutto il comparto, ascoltandone le necessità e supportandone le iniziative, specie in un momento difficile come quello che il paese sta attraversando. Chi vorrà partecipare potrà registrarsi tramite il link messo a disposizione per il giorno stabilito dell’incontro. Marcello Pacifico, presidente nazionale del giovane sindacato, dichiara che “è necessario stare accanto ai lavoratori delle Università e delle aziende ospedaliere e lo facciamo partendo dalla Campania, lottando fin da subito affinché questi lavoratori assumano un ruolo centrale nel quadro degli interventi che necessitano”. Per partecipare, registrati cliccando qui.

Anief, organizza un incontro con tutto il personale universitario e Tab (Tecnico. Ammi./vo Bibliotecario) delle Università della Regione Campania. L’iniziativa si chiama “Ai tempi del Covid-19” ed è rivolto a tutti i colleghi che vogliono conoscere e proporre nuove idee per il prossimo CCNL e migliorare la qualità del lavoro negli Atenei. Il Dott. Luigi Guerriero, Referente Nazionale Università Anief, comunicherà ciò che è stato proposto al Ministro Manfredi nei precedenti incontri con il Mur. “Ai tempi del Covid-19” consisterà in una serie di incontri in Wibinar agganciati alla piattaforma Zoom, il primo ci sarà il 29 maggio 2020, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, con la partecipazione anche del Presidente Nazionale dell’Anief Prof. Marcello Pacifico. Scopo del progetto è quello di dare la possibilità di creare un dibattito aperto, anche in un momento storico come quello che stiamo vivendo.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia