Web sicuro in classe, il ministero lancia un sondaggio on line tra gli istituti

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il MIUR ha lanciato un’indagine on line nell’ambito del progetto Generazioni Connesse – Safer Internet Centre Italy, l’iniziativa per il Web sicuro messa a punto dal ministero insieme le principali realtà che si occupano di sicurezza in rete, come Polizia postale, Garante dell’infanzia, Save The Children, Telefono Azzurro, atenei di Firenze e di Roma La Sapienza.

Le azioni dell’iniziativa sono finalizzate a mappare le aziende e le istituzioni che fanno formazione sulla sicurezza on line nelle scuole e mettere a punto linee guida per garantire standard di informazione su un tema così delicato.

Il sondaggio on line è rivolto a tutte le scuole e punta a raccogliere i dati sugli interventi di formazione, informazione e sensibilizzazione portati avanti negli istituti dal 2012 a oggi.
Fino al 31 dicembre 2017 e sarà possibile compilare il questionario al link http://rilevamentoscuole.generazioniconnesse.it
Per informazioni e assistenza nella fase di compilazione, avverte il Miur, è possibile contattare lo staff di progetto scrivendo all’indirizzo: [email protected]

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
voglioinsegnare