Vuoi superare esami e concorsi? Medita…

WhatsApp
Telegram

Red – La meditazione è una pratica utile per studiare meglio e superare test ed esami.

Red – La meditazione è una pratica utile per studiare meglio e superare test ed esami.

E’ quanto emerso da una ricerca della George Mason University e della University of Illinois su una classe di studenti di college iscritti a un corso di psicologia. Alcuni di loro si sono dedicati alla meditazione prima di seguire una lezione, per poi sottoporsi al test di fine sessione, ottenendo risultati superiori a chi aveva evitato la seduta di meditazione.
 
Altri studi erano già stati portati avanti sull’utilità degli effetti della  meditazione come ad esempio quello pubblicato lo scorso mese dal "Journal Psychological Science", che spiega i risultati importanti che erano stati osservati in termini di comprensione e memorizzazione degli studenti che si sottoponevano alla sezione orale del Gre, l’esame che è necessario sostenere per accedere al college.
 
"I risultati a cui siamo giunti suggeriscono che praticare la meditazione è una tecnica efficace ed efficiente per migliorare le funzioni cognitive – affermano gli autori dello studio – E i vantaggi sono ormai inconfutabili".

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO IX CICLO 2024. Hai i requisiti per accedere? Inizia subito a prepararti con la metodologia vincente di Eurosofia