“Vola alto, tu vali”, la nuova canzone del docente musicista: un messaggio motivazionale dedicato agli studenti [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Il talentuoso Alex Fusaro, noto professore di Musica presso l’Istituto Medici di Legnago e anche cantante emergente di Verona, torna sotto i riflettori con il suo ultimo singolo “Vola Alto Tu Vali”.

Questo pezzo, in perfetto stile rap e rock, è la risposta al bisogno di motivazione di molti che affrontano le difficoltà quotidiane, in particolare studenti e docenti.

Pubblicato il 2 novembre, il videoclip lyric, prodotto da Vox Generation e Dawson Films e visibile su YouTube, vede la partecipazione di studenti di diverse scuole superiori, che si uniscono come musicisti della band. Tra le righe del testo, Fusaro parla di resilienza, autostima e determinazione, consegnando un messaggio potente: nonostante le sfide, bisogna continuare a credere nei propri sogni. Frasi come “Non è mai fallimento, è sempre lezione” e “guardati attorno, verrà un nuovo giorno… e volerai alto” ricordano l’importanza della perseveranza, in particolar modo nel contesto scolastico.

Ma il brano non è solo una canzone: rappresenta l’avvio di un grande progetto culminante in un evento omonimo al Teatro Salieri il 4 novembre. L’evento vedrà la partecipazione di figure di spicco come l’Assessore all’Istruzione del Comune di Legnago Orietta Bertolaso, la Dirigente dell’USR Veneto Dott.ssa Laura Donà e altri ospiti d’eccezione.

Un ulteriore sviluppo del progetto è un film, diretto dal filmmaker James D. Dawson, in cui i protagonisti saranno gli studenti e insegnanti dell’Istituto Medici. La sorprendente location del videoclip è l’Aeroporto di Legnago, con musicisti come Leonardo Facciotti, Giacomo Tressino, Maria Vittoria Damin e Francesco Bertini.

Oltre ad essere una figura chiave nella scena musicale, Alex Fusaro è presidente dell’Associazione “Vox Generation”, dedicata a dare voce alle nuove generazioni attraverso la musica. “Vola Alto Tu Vali” non è solo un brano: è un inno che celebra la determinazione e la passione necessarie per raggiungere i propri obiettivi.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri