Vivere la dislessia a casa, a scuola, al lavoro: XVIII Congresso AID il 12 ottobre a Bologna

WhatsApp
Telegram

L’AID – Associazione Italiana Dislessia promuove il suo XVIII Congresso nazionale, dal titolo “Vivere la dislessia a casa, a scuola, al lavoro. Confronti, testimonianze, punti di vista nella società di oggi”. L’evento, completamente gratuito, si terrà sabato 12 ottobre 2024 dalle 09.00 alle 16.30 presso la Biblioteca San Domenico (Piazza San Domenico 13, Bologna), in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, e sarà trasmesso contemporaneamente in diretta streaming.

Il convegno si propone di esplorare e condividere le esperienze di vita delle persone con disturbi specifici dell’apprendimento mostrando come la dislessia e gli altri DSA influiscano sul quotidiano in vari contesti: familiare, educativo e professionale.

Attraverso il vissuto personale di giovani e adulti con DSA, genitori, docenti, professionisti socio-sanitari e delle imprese, volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo vogliamo evidenziare come le difficoltà specifiche determinate dai disturbi possano essere superate con strumenti e strategie adeguate, consentendo ad ognuno di esprimere al meglio il proprio potenziale e di realizzarsi pienamente in tutti i contesti della vita sociale: a casa, a scuola, all’università, nel mondo del lavoro.

Le iscrizioni scadono il 9 ottobre.

Lettera

 

WhatsApp
Telegram

Nuovo concorso PNRR2. Il bando è imminente. Concentrati sui nuovi obiettivi, preparati con Eurosofia