Visite fiscali: terapie salvavita, nuove disposizioni dal 1 settembre

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Terapie salvavita e visita fiscale. Chiarimenti
Paolo – sono affetto da malattia di esito incerto .. Ho preso durante l’anno scolastico precedente periodi di malattia per grave patologia chiaramente suffragati da “terapia invalidante certificata” da settembre devo ricominciare con le cure di cui parlavo.. Volevo sapere la normativa diversa,attuale sulle visite fiscali intacca questo sacrosanto diritto (non computo x malattia e visita fiscale inesistente.. )e se poi vi è un limite temporale in questi casi poiché circa nove anni fa ho fatto 366 giorni di assenza continuativa perle stesse motivazioni.. Ringraziando chi dedica tempo alle risposte segno di vera attenzione alle problematiche altrui.
A pochi giorni dal rientro a scuola, cosa cambia per malattia e visite fiscali
Rita – Mancano pochi giorni a settembre, abbiamo passato tutta l’estate invasi da comunicazioni riguardanti le novità sulla malattia della p.a. eppur ad oggi non sappiamo: