Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Visite fiscali docenti e ATA, le fasce orarie nei giorni feriali e festivi (compreso il giorno libero)

WhatsApp
Telegram

Quando il lavoratore non può recarsi a lavoro causa malattia, deve contattare il proprio medico che ha il compito di redigere e trasmettere il certificato o l’attestato in via telematica all’INPS.

Una lettrice scrive:

Gentilissimi, ho bisogno di sapere se sono obbligata alla reperibilità anche nel mio giorno libero. Gli orari cambiano nei giorni feriali e festivi?

Il decreto del 17 ottobre 2017, n. 206 stabilisce che i lavoratori in malattia della PA, quindi anche docenti e ATA, sono obbligati a restare a casa ed essere reperibili in caso di visita fiscale.

Le fasce orarie sono:

Mattina dalle 09,00 alle 13,00
Pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00

L’obbligo di reperibilità, in caso di visita fiscale, dovrà essere rispettato anche nei giorni non lavorativi e nei festivi (ovviamente se tali giorni sono ricompresi nella certificazione medica), e quindi anche nel giorno libero.

Per rimanere aggiornato sulla gestione del personale scolastico, abbonati alla rivista “Gestire il personale scolastico”Vedi tutte le opzioni di abbonamento

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

TFA sostegno VIII ciclo: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove