Visita di Valditara in Calabria: “Riscoprire l’orgoglio dell’appartenza. Questa è una terra meravigliosa”

WhatsApp
Telegram

“Oggi lo Stato è qui, è qui insieme a voi, lo Stato c’è ,la Repubblica Italiana è in una terra meravigliosa. Non dimentichiamoci che questa è innanzitutto la terra della Magna Grecia, la terra che ha alle spalle una civiltà millenaria: la civiltà dell’occidente è passata da questi territori, da queste genti. Voi siete alle origini della civiltà dell’occidente e dovete riscoprire l’orgoglio di tutto questo”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, parlando nel’IC “Mario La Cava”, in Via XXIV Maggio a Bovalino.

“Dovete riscoprire l’orgoglio – ha aggiunto il ministro interrotto da un forte applauso – sono certo che partendo da qui, dalle vostre scuole, partendo da una nuova attenzione della Stato verso la scuola, possiamo trasformare queste zone del nostro bellissimo paese come esempi esemplari per l’Italia e per l’Europa intera, dobbiamo soltanto crederci”.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA