Visita a sorpresa del Presidente Mattarella a Caivano: “Garantire ai bambini e ai ragazzi un futuro sereno”

WhatsApp
Telegram

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto tappa nella parrocchia di San Paolo al Parco Verde di Caivano, prima di ripartire per la Sicilia.

Accolto da Don Maurizio Patriciello, il Capo dello Stato ha partecipato alla messa e, al termine della celebrazione, ha rivolto un messaggio di speranza alla comunità, in particolare ai più giovani. “Colgo l’invito di Don Patriciello […] per ringraziarlo per l’opera che presta”, ha esordito Mattarella, esprimendo poi i suoi migliori auguri “per il futuro, particolarmente dei bambini e dei ragazzi, perché su di loro sono riposte le speranze”. Il Presidente ha sottolineato l’importanza di garantire alle nuove generazioni un avvenire “sereno, di lavoro, di impegno, di crescita, di benessere, di cultura“.

Un messaggio di fiducia per la comunità

“Garantire ai bambini e ai ragazzi un futuro sereno”: questo il cuore del messaggio presidenziale. Mattarella ha ribadito l’importanza dell’impegno per la crescita e il benessere delle nuove generazioni, evidenziando il ruolo cruciale dell’istruzione, della cultura e delle opportunità professionali. La visita a Caivano, un territorio segnato da complesse problematiche sociali, assume un significato particolare, rappresentando un gesto di vicinanza e di incoraggiamento per l’intera comunità. Ad accompagnare il Capo dello Stato, il prefetto di Napoli, Michele di Bari.

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA. Preparati alla prova orale con determinazione. Lezioni in sincrono con Eurosofia