Violenze in Venezuela, Fedeli: “Sosteniamo coraggio donne che marciano pacificamente”

WhatsApp
Telegram

comunicato Miur – “’Eccoci qua, siamo le mamme del Venezuela: animate da questo spirito migliaia di donne ieri hanno marciato pacificamente a Caracas per porre fine alle proteste che stanno insanguinando il Venezuela da mesi, per chiedere il ritorno della democrazia, per reclamare il rispetto dei diritti di ciascuna donna e ciascun uomo, piegati alla miseria in un Paese in crisi. Queste donne sono espressione della forza della democrazia che è responsabilità, libertà, legalità, giustizia.

C’è sempre una risposta diversa all’odio, alla violenza e alla codardia. C’è sempre una strada di pace da percorrere quando si richiedono diritti essenziali per la vita civile di una comunità. Sosteniamo il coraggio di queste donne, la loro lotta democratica per una società migliore e più giusta”.

Così la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, sulla marcia delle donne in bianco che si è svolta ieri in Venezuela per chiedere fine alle proteste e il ritorno alla democrazia.

Roma, 7 maggio 2017

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS