Violenze contro insegnanti, Bussetti: genitori devono essere sempre informati dell’andamento del figlio

Il Ministro Bussetti, come comunicato dallo stesso sul proprio profilo FB, è oggi intervenuto a Fuori TG, affrontando tra gli altri il tema del bullismo dei genitori nei confronti dei docenti.
Il Ministro ha attribuito i casi di violenza nei confronti dei docenti, da parte dei genitori, alla carenza di comunicazione e relazione tra scuola e famiglia.
La reazione dei genitori, ha proseguito Bussetti, è dovuta alla scoperta di un risultato scolastico insufficiente del figlio, senza che gli stessi siano adeguatamente e tempestivamente informati dell’andamento dello stesso.
Pertanto, ha concluso il Ministro, si devono migliorare i rapporti scuola-famiglia riguardo all’andamento dei ragazzi.
Corsi sostegno, Bussetti: stiamo accelerando i tempi
Bussetti: snellimento concorso dirigenti per superare reggenze