Violenza sulle donne, Valditara: “Dobbiamo avviare dalle scuole una grande mobilitazione che coinvolga tutte le forze sociali” [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

“La violenza sulle donne è ignobile. Dobbiamo sradicare i residui di una cultura maschilista e machista nella società italiana. E la scuola è importante. La scuola costituzionale che mette la persona al centro”.

Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara nel videomessaggio diffuso sui social il 28 agosto.

Dobbiamo avviare dalle scuole una grande mobilitazione che coinvolga tutte le forze sociali, che sappia dialogare con le famiglie. Dobbiamo diffondere la cultura del rispetto“, ha proseguito Valditara.

E ancora: “Dobbiamo coinvolgere i ragazzi in prima persona a capire perchè la parità e il rispetto sono il bene e invece la sopraffazione e l’offesa alla dignità sono il male”.

Cari ragazzi, un paese moderno è un Paese che sa realizzare una parità fra uomo e donna. Un paese moderno, parte da voi“, ha concluso il Ministro.

WhatsApp
Telegram

La Dirigenza scolastica, inizio anno scolastico: la guida operativa con tutte le novità 2024/25 con circolari e documenti pronti all’uso