Studente 17enne aggredisce la preside: dopo un anno voleva tornare in classe. Intervengono i Carabinieri, ma anche la madre (per difendere il ragazzo)
Un diciassettenne ex studente di un istituto alberghiero di Castel Volturno, in provincia di Caserta, è stato denunciato per aver aggredito fisicamente la preside della scuola.
Come segnala Open, l’episodio si è verificato lunedì 28 ottobre, quando il giovane si è presentato nell’istituto per chiedere di essere riammesso alle lezioni. Il ragazzo, che aveva interrotto gli studi l’anno precedente, sperava di poter riprendere il suo percorso scolastico. La preside gli ha però comunicato che la scuola non attivava l’indirizzo di sala al terzo anno, percorso a cui il giovane era interessato.
La dirigente, nel tentativo di trovare una soluzione alternativa, ha proposto al ragazzo di iscriversi al corso serale di un istituto vicino. Il giovane ha però rifiutato l’offerta e, in preda alla delusione, ha reagito violentemente. Dopo aver scaraventato a terra una sedia nell’ufficio della preside, l’ha colpita con un pugno alla tempia. La donna è riuscita a mettersi in salvo e ha immediatamente allertato i Carabinieri.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine e la madre del ragazzo, la quale ha preso le difese del figlio, rivolgendo alla preside pesanti accuse. I Carabinieri hanno identificato sia la madre che il figlio, e il giovane è stato denunciato per lesioni personali.