Violenta rissa tra studenti a Modena, giovane preso a pugni. Il racconto: “Succede tutti i giorni”

WhatsApp
Telegram

Un’allarmante ondata di violenza giovanile sta investendo la stazione delle autocorriere di Modena, dove risse e aggressioni tra adolescenti sembrano essere diventate la norma.

L’ultimo episodio, documentato da un video, risale al pomeriggio del 30 ottobre, intorno alle 14, e mostra un gruppo di ragazzini che si accanisce contro un coetaneo con una serie di pugni. “Succede tutti i giorni”, commentano a Il Resto del Carlino alcuni studenti che hanno assistito alla scena. Le motivazioni dietro a queste aggressioni, secondo le testimonianze, variano dal bullismo all’estorsione di denaro o oggetti di valore. “Prendono di mira qualcuno, lo bullizzano ma spesso vogliono soldi o qualcos’altro”, aggiungono gli studenti.

La situazione è degenerata ulteriormente nella stessa giornata, quando un altro gruppo di giovanissimi ha spruzzato spray al peperoncino all’interno della stazione, causando lievi intossicazioni tra i presenti. Gli operatori della biglietteria, ormai esasperati, denunciano una situazione “fuori controllo”. Le pattuglie della Polizia Locale sono intervenute sul posto e stanno attualmente indagando per identificare i responsabili e fare luce sulle dinamiche di questi episodi di violenza.

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA prova orale: 60 classi virtuali, massimo 5 partecipanti, a tu per tu con gli esperti EUROSOFIA!