Violazione obbligo vaccinale. Modello sospensione del dipendente. Scaricalo

WhatsApp
Telegram

Com’è noto, il decreto legge 26 novembre 2021, n. 172, contenente “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali”, ha introdotto l’obbligo vaccinale per il personale scolastico a partire dal 15 dicembre 2021: il vaccino comporta dunque una condizione essenziale per lo svolgimento dell’attività lavorativa per il personale scolastico, in assenza della quale il dipendente sarà sospeso dall’attività lavorativa.

Esonero dall’obbligo.

Solo in caso di accertato pericolo per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate, attestate dal medico di medicina generale, non sussiste l’obbligo e la vaccinazione può essere omessa o differita.

Con il presente contributo si intende fornire un format editabile di decreto dirigenziale, a firma del DS, per la sospensione dal servizio del personale che si trovi in violazione dell’obbligo vaccinale. …

Questo ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati. I contenuti della rivista: La Dirigenza scolastica. Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff

Scopri le opzioni di abbonamento

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Eurosofia mette a disposizione i propri esperti