Vincenzo Schettini, il prof-influecer sbarca in Tv: avrà un programma su Rai 2
Vincenzo Schettini, il docente pugliese star dei social con la pagina “La fisica che ci piace” – quasi un milione di follower su Facebook, 1,7 milioni su Instagram e 1,2 milioni su TikTok – approda anche in tv.
Da metà aprile sarà su Rai 2 con un programma tutto suo.
Tuttavia, si legge su La Repubblica, non riproporrà semplicemente in tv gli esperimenti che esegue sui suoi canali. E il titolo del progetto è emblematico: “La fisica dell’amore”.
In base alle prime indiscrezioni, il programma andrebbe in seconda serata il martedì e il mercoledì. Ad aprire la puntata sarà un esperimento su un sentimento: si va insomma oltre l’aspetto prettamente fisico, portando la scienza nella quotidianità. E questa volta anche nell’animo umano.
Previsti ospiti: Schettini dialogherà con il pornodivo Rocco Siffredi, la cantante Rita Pavone, la conduttrice Nunzia De Girolamo e il comico Peppe Iodice, tra gli altri. Una varietà diversificata di interlocutori provenienti da differenti ambiti dello spettacolo, dell’arte e dello sport, ai quali il fisico “che ci piace” dovrà approcciarsi mettendo un attimo da parte la mera scienza e aprendosi al mondo dei sentimenti, primo fra tutti l’amore.