Villani (M5S): verso possibile accesso atti per ricorrenti a concorso Ds 2017

WhatsApp
Telegram
Preside lascia la scuola

Con un messaggio su Facebook, l’onorevole Virginia Villani del MoVimento 5 Stelle ha fatto sapere di aver richiesto un impegno al Governo per valutare una risposta alla richiesta di accesso agli atti avanzata dai ricorrenti al concorso 2017 per dirigenti scolastici. 

Ciò potrebbe avvenire grazie all’approvazione di un Ordine del giorno al decreto scuola.

Il testo recita testulamente: “È stato approvato in aula il mio Ordine del giorno, il numero 9/02222-A/022, in merito al concorso bandito nel 2017 per il reclutamento dei dirigenti scolastici. Abbiamo chiesto di impegnare il Governo a valutare l’opportunità di dare sollecita risposta alle istanze dei ricorrenti in merito all’accesso agli atti avanzata.

I principi di legalità, buon andamento e imparzialità dovrebbero presidiare l’accesso per concorso all’impiego in tutte le pubbliche amministrazioni e come Istituzioni abbiamo il dovere di permettere ai cittadini di monitorare il corretto svolgimento delle selezioni.

Trasparenza, prima di tutto!

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito