Vigilanza sugli alunni minori, alcune riflessioni anche in vista degli esami di Stato

WhatsApp
Telegram

La sorveglianza sui minori all’interno delle scuole è un tema molto discusso. Quando i genitori o i tutori affidano temporaneamente i loro figli agli insegnanti, questi ultimi assumono la responsabilità di vigilare su di loro. Tuttavia, le circostanze scolastiche possono essere diverse e talvolta imprevedibili, con alcune situazioni che possono risultare anche emergenziali.

Vai all’articolo riservato agli abbonati PLUS

Contenuti riservati agli abbonati PLUS

Come funzionano gli abbonamenti

Abbonamento a Gestire la scuola, si compone di:

  1. “Gestire la scuola”: accesso ad un’area riservata per Dirigenti, staff, segreterie e DSGA nella quale saranno inseriti durante il corso dell’anno scolastico: articoli guide normative, documenti e circolari ,  video, e impegni racconti nella sezione agenda con le operazioni da svolgere.
  2. “La Dirigenza scolastica”: quattro numeri in formato cartaceo della rivista “La Dirigenza scolastica” e PDF da scaricare. In ogni numero della rivista sfogliabile verrà approfondita una tematica che riguarda la conduzione della scuola come organizzazione complessa. L’abbonamento comprende la spedizione di 4 numeri cartacei successivi alla data di adesione e l’accesso a tutti i numeri pregressi in formato PDF.

Quanti sono già abbonati alla rivista la Dirigenza potranno continuare ad accedere a tutte sezioni di “Gestire il personale”.

Abbonamento a Gestire il personale

Resta invariato: più di 200 schede che analizzano tutta la casistica legata alla gestione del personale della scuola statale sempre disponibili alla consultazione e due numeri l’anno di approfondimento, da scaricare in PDF e spediti in formato cartaceo.

Consulenza

Da oggi anche un servizio consulenza. Scopri i dettagli

Scopri tutte le opzioni di abbonamento

La tua scuola utilizza strumenti ARGO SOFTWARE? Avrai uno sconto del 20%

Puoi ricevere gli aggiornamenti di questi ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS iscrivendoti al nostro canale telegram PLUS. Oppure iscriviti alla nostra newsletter PLUS

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri