Videosorveglianza negli asili, Giammanco (FI): mia proposta sarà presto legge

Stampa

“La mia proposta per introdurre sistemi di videosorveglianza negli asili nido e nelle strutture per anziani e disabili diventerà presto Legge. Al Senato è già pronto un nuovo testo che, da relatrice del provvedimento, ho elaborato inserendo importanti novità rispetto a quello approvato alla Camera lo scorso ottobre” lo dichiara Gabriella Giammanco, vicepresidente di Forza Italia al Senato.

“Nel lontano 2009 presentai la prima proposta di legge esistente su questa materia, proprio per sensibilizzare le istituzioni a porre rimedio al problema dei maltrattamenti sui più deboli, che negli anni è diventato vera e propria emergenza sociale. Dopo anni di battaglie e ben due approvazioni del provvedimento alla Camera, oggi il nuovo testo che ho predisposto prevede finalmente l’obbligo dell’installazione delle telecamere, un aumento delle risorse per installarle, sono stati stanziati a questo scopo 126 milioni di euro, e una maggiore attenzione alla formazione degli operatori del settore. Nel testo ho anche inserito l’interdizione dall’attività per quegli operatori che si macchiano dei reati di lesione e maltrattamento nei confronti dei soggetti ospitati in questo genere di strutture” conclude Giammanco.

Stampa

L’Eco Digitale di Eurosofia, il 14 dicembre segui la Tavola rotonda:“Didattica a distanza e classe capovolta – Ambienti di apprendimento innovativi”