Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Video hot in rete: Centemero (FI), ora educazione all’affettività

WhatsApp
Telegram

“Il suicidio di Tiziana Cantone lascia tutti noi attoniti perché è l’espressione della violenza e dell’odio che trovano veicolo sul web e terreno fertile sui social network.

Emergono, infatti, i contorni di un vero stalking, uno stillicidio quotidiano di derisioni e scherni perpetrati attraverso i social network”.

Lo dichiara la deputata Elena Centemero, responsabile scuola e università di Forza Italia e presidente della Commissione Equality and non discrimination del consiglio d’Europa .

“È ancora una volta una donna ad essere oggetto di una violenza e di un odio inauditi. Su questo dobbiamo riflettere ma soprattutto dobbiamo agire in modo tempestivo. Questo drammatico episodio rende infatti ancor più lampante l’urgenza di avviare, all’interno della scuola e dell’università, percorsi di educazione all’affettività improntati al rispetto della persona e all’utilizzo responsabile del web. Occorre dire basta, ma occorre anche che i gestori di internet e dei social network mettano in atto politiche di contrasto a questi episodi di odio e violenza” conclude.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur