VIDEO GUIDA | Elenchi aggiuntivi GPS prima fascia 2025, tutto spiegato passo dopo passo

C’è tempo fino alle 23:59 del 29 aprile per l’iscrizione agli elenchi aggiuntivi GPS prima fascia. Ecco una video guida con tutti i passaggi spiegati. A cura di Luigi Quattrocchi, docente ed esperto in normativa scolastica.
Per compilare la domanda, è necessario accedere al Portale Unico del reclutamento (www.inpa.gov.it) con credenziali SPID o CIE ed essere abilitati al servizio “Istanze online”. Il servizio è raggiungibile anche dal sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza
N.B. La GUIDA fa riferimento ad un aspirante già inserito per altre classi di concorso nelle GPS del biennio 2024/26. Di conseguenza l’aspirante non può scegliere la provincia di inserimento (possibilità data solo a chi si inserisce per la prima volta) e tante sezioni risultano già compilate e devono essere solo importate (chi si inserisce per la prima volta invece deve compilarle).
Indice
00:00 Introduzione 00:49 Inizio procedura 01:22 Scelta graduatorie di interesse, fascia e titoli di accesso 02:14 Sezione A1 Titolo di accesso alla graduatoria e relativo punteggio 05:02 Sezione A2 Titolo di accesso alla graduatoria 06:23 Come importare i titoli 06:45 Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso inseriti nelle GPS 07:14: Titoli di riserva 08:48 Sedi graduatorie istituto 09:27 Inoltro della domanda
Le risposte ai quesiti
È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali).
Consulenza personalizzata
Vuoi aiuto per la compilazione della domanda di inserimento nell’elenco aggiuntivo alla prima fascia? Consulta i giorni e gli orari, prenota in tempo!