Video su educazione sessuale ai più piccoli: “pisellino e patatina”. Rivolta genitori
Si tratta di video di un minuto per bambini dai 3 ai 6 anni. Troppo piccoli? Non per la Tv svedese.
Si tratta di video di un minuto per bambini dai 3 ai 6 anni. Troppo piccoli? Non per la Tv svedese.
Il Governo svedese pare abbia preso in parola quanto indicato dall'OMS sull'educazione sessuale dei bambini tra i 0 e i 4 anni.,
Infatti, ricordiamo che (seppur nel silenzio mediatico) si sta consumando una vera e propria battaglia tra i sostenitori e coloro che ritengono inappropriato avviare una campagna di educazione sessuale per i piccolissimi.
L'OMS ha prescritto in un documento di 85 pagine un percorso di educazione sessuale fino ai 16 anni, che già prende le mosse dai 0 anni.
I più piccoli devono, ad esempio, essere condotti alla "scoperta del corpo e dei genitali". Così, la Tv svedese ha elaborato una serie di video per i bambini che affrontano proprio l'argomento genitali, con due personaggi: "pisellino e patatina".
Soluzione che non è piaciuta ai genitori svedesi che hanno organizzato una protesta contro la "Barnkanalen", Tv pubblica dedicata ai bambini.
Il video, guardato da più di 3milioni di utenti, ha raccolto i loro malumori nei commenti, che ad un certo punto sono stati disabilitati.