Video su educazione sessuale ai più piccoli: “pisellino e patatina”. Rivolta genitori

Stampa

Si tratta di video di un minuto per bambini dai 3 ai 6 anni. Troppo piccoli? Non per la Tv svedese.

Si tratta di video di un minuto per bambini dai 3 ai 6 anni. Troppo piccoli? Non per la Tv svedese.


Il Governo svedese pare abbia preso in parola quanto indicato dall'OMS sull'educazione sessuale dei bambini tra i 0 e i 4 anni.,

Infatti, ricordiamo che (seppur nel silenzio mediatico) si sta consumando una vera e propria battaglia tra i sostenitori e coloro che ritengono inappropriato avviare una campagna di educazione sessuale per i piccolissimi.

L'OMS ha prescritto in un documento di 85 pagine un percorso di educazione sessuale fino ai 16 anni, che già prende le mosse dai 0 anni.

I più piccoli devono, ad esempio, essere condotti alla "scoperta del corpo e dei genitali". Così, la Tv svedese ha elaborato una serie di video per i bambini che affrontano proprio l'argomento genitali, con due personaggi: "pisellino e patatina".

Soluzione che non è piaciuta ai genitori svedesi che hanno organizzato una protesta contro la "Barnkanalen", Tv pubblica dedicata ai bambini.

Commenta su FaceBook

Il video, guardato da più di 3milioni di utenti, ha raccolto i loro malumori nei commenti, che ad un certo punto sono stati disabilitati.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur