Viaggia gratis per l’Europa in treno: DiscoverEU regala 35.500 pass ai giovani: ecco come partecipare

WhatsApp
Telegram

Hai tra i 18 e i 19 anni e sogni di esplorare l’Europa? La Commissione Europea ti offre un’opportunità incredibile con l’iniziativa DiscoverEU, mettendo a disposizione ben 35.500 pass ferroviari gratuiti per viaggiare in lungo e in largo per il continente.

Come partecipare?

È semplice! Se sei nato tra il 1° luglio 2005 e il 30 giugno 2006, non ti resta che rispondere a un quiz di sei domande sul Portale europeo per i giovani. In base alle risposte, la Commissione Europea stilerà una classifica e assegnerà i biglietti ai candidati selezionati.

Quando e per quanto tempo si può viaggiare?

I fortunati vincitori potranno viaggiare tra il 1° luglio 2024 e il 30 settembre 2025 per un periodo massimo di 30 giorni. Potrai scegliere se utilizzare il pass per una tratta specifica o per un itinerario con più tappe, simile al famoso Interrail.

Non solo treni

Oltre al viaggio in treno, DiscoverEU offre anche una tessera sconto con oltre 40.000 opportunità per risparmiare su trasporti pubblici, cultura, alloggi, cibo, sport e altri servizi nei paesi aderenti all’iniziativa.

Un’opportunità per tutti i giovani europei

L’iniziativa DiscoverEU è aperta a tutti i cittadini dell’Unione Europea e dei Paesi associati al programma Erasmus+, tra cui Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile

Scopri l’Europa, le sue culture e i suoi paesaggi grazie a DiscoverEU. Visita il Portale europeo per i giovani e partecipa al quiz. Chissà, potresti essere tu uno dei prossimi viaggiatori!

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA